Noi abbiamo la coscienza pulita: le erbe aromatiche e le verdure delle nostre serre sanno difendersi da sole.

Le nostre piante? Prima le mandiamo a scuola, poi le lasciamo entrare a casa vostra.

Tutte le erbe aromatiche e le verdure di nostra produzione provengono da coltivazioni biologiche. Per loro creiamo le migliori condizioni possibili, le piantiamo nel substrato più adatto, le controlliamo giorno dopo giorno e le nutriamo con la massima cura, senza tuttavia viziarle. “Le piante belle e sane hanno imparato a difendersi da sole. Per questo sono robuste e resistenti”, spiega Melanie Heiss, la nostra giardiniera biologica. E sempre per questo motivo alle nostre piante non facciamo la profilassi antiparassitaria, perché devono provare la sensazione di avere gli afidi o di essere assalite dai funghi. Prima che noi interveniamo con gli insetti utili…

Lavoriamo per il vostro raccolto.

Noi siamo diventati giardinieri biologici nel 2005 e siamo sempre più convinti di avere fatto la cosa giusta. Grazie alla coltivazione biologica è stato possibile rimettere in circolo alcune specie di verdure dimenticate da tempo. Con il vantaggio non solo di mangiare qualcosa di diverso, ma anche di non doverle ripiantare ogni anno perché le antiche varietà hanno sementi resistenti e si riproducono da sole. C’è anche da dire che erbe e piante sono abituate alle nostre condizioni climatiche e quindi maturano nel migliore dei modi.

A noi piace sperimentare.

Anche a voi? Bene, allora potete scegliere tra 15 tipi di menta, 10 varietà di salvia e rosmarino, 50 pomodori differenti e ancora lo zigolo dolce, i carciofi di montagna, gli ortaggi a radice. Vi gira la testa al solo pensiero di dover decidere? Nessun problema: siamo qui apposta per aiutarvi nella scelta. Ma a parte tutto: non pensate che questa varietà sia straordinaria?

A misura di balcone.

Per piantare le nostre verdure non è necessario possedere ettari di terreno. Da noi trovate melanzane, pomodori e cetrioli in formato mini, fragole rampicanti e tante altre bontà a misura di terrazzi e balconi.

News

Attualmente non ci sono news disponibili.