Il nostro bouquet natalizio è unico.
Parole di Christine Stimpfl.

Christine Stimpfl è la persona incaricata di far quadrare i conti della floricoltura Schullian. Ed è proprio il suo talento per l’equilibrio che l’ha portata a creare il bouquet natalizio originale di Bolzano, un prodotto unico nel suo genere.

Chi l’ha detto che per Natale si debbano regalare solo corone d’avvento? Per una volta donate ai vostri cari qualcosa che non si trova da nessun’altra parte: il bouquet natalizio originale di Bolzano. Dovete sapere che è stato creato più di 40 anni fa da Christine Stimpfl (Link zu Team), la madre di Martina Schullian. Da allora ogni anno, quando arriva il periodo dell’Avvento, noi della floricoltura Schullian confezioniamo con cura questo bouquet che incarna alla perfezione l’immagine di Bolzano come crocevia tra nord e sud, tra la tradizione tirolese e quella italiana.

Christine Stimpfl era al fianco di suo marito Franz Schullian (Link zu Team), quando la floricoltura vide la luce. Da allora ha sempre avuto il compito di gestire la contabilità dell’azienda ed è proprio il suo talento per l’equilibrio che, un bel giorno, l’ha portata a creare questa simbiosi tra mondi diversi: il pino mugo dell’Alto Adige che s’intreccia con il ramoscello d’ulivo mediterraneo, l’arancia siciliana che va a braccetto con la mela altoatesina, la delicata Physalis alchechengi del sud che occhieggia tra le coriacee pigne dei pini di montagna.

A noi piace il messaggio contenuto in questa composizione, che trasforma i contrasti del territorio altoatesino in un’armonia di colori e di profumi. “Viviamo in una terra speciale, dove lo spirito meridionale e la tradizione tirolese si incontrano e anche i fiori sono particolari. Un posto dove i diversi profumi del Natale si fondono e le due culture si sovrappongono”, spiega Christine Stimpfl.

Segnatelo nel vostro calendario: puntualmente non appena inizia il periodo d’Avvento, alla floricoltura Schullian troverete il bouquet natalizio già confezionato. Ma solo fino a Natale.

News

Attualmente non ci sono news disponibili.