L’assortimento


Parola d’ordine: Diversità

Il mondo nella sua storia di evoluzione in milioni di anni ha prodotto le piante più complesse e diversificate. Molte di loro sono commestibili – e sono molte di più che la maggior parte di noi conosce. Sapori inattesi, colori e forme: cosa c’è di più emozionante di scoprirli?

La floricoltura Schullian è nota per il suo impegno di mettere in primo piano le rarità e specie particolarmente speciali. Questo vale anche per le insalate, le verdure e le erbe: in primavera ed in estate le giardiniere ed i giardinieri hanno solo l’imbarazzo della scelta da affrontare, tra l’altro, di scegliere tra più di 80 varietà di pomidoro e peperoncini: grandi, dolci, aspri, estremamente piccanti, carnosi, teneri, colorati, molto piccoli, curvati, a forma di datteri ... inoltre trovate zigolo dolce, carciofi di montagna o ortaggi da radice dai giardini dei nostri antenati ... questa biodiversità fa battere più forte il cuore di ogni giardiniera/e.

L’agricoltura differenziata e sostenibile richiede molto più impegno con la testa che le monocolture (forse uno dei motivi perché quest'ultime sono ancora così diffuse).

L’assortimento
Floricoltura Schullian
Via Merano 75 A
39100 Bolzano
Alto Adige
Tel. +39 0471 933006
Part. IVA IT01543970212

Garden Queens
Con l'uso di questa pagina accetta i termini d'uso e l'uso di cookies Leggi tutto...