Eventi

Intervengono due relatori importanti di spicco e di fama nazionale, nonché massimi esperti in campo:

Prof. Pietropolli Charmet
con: È colpa della vergogna – dinamica del ritiro sociale

Prof. Antonio Piotti
con: Stare in rete ed essere soli – il mondo virtuale e l’isolamento

Gustavo Pietropolli Charmet
Psichiatra e psicoterapeuta dell’adolescenza, già Docente di Psicologia Dinamica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e già Primario dei servizi psichiatrici di Milano.
È fondatore dell’Istituto “Minotauro” di Milano, di cui attualmente è socio. È Direttore Scientifico del Consultorio Gratuito per adolescenti e genitori della Cooperativa Sociale “Minotauro” di Milano, Direttore Clinico Progetto “TEEN Comunità Residenziale”, del Centro Diurno per adolescenti e Direttore Scientifico delle Comunità residenziali per minori dai 3 ai 12 anni dell’Associazione “CAF Onlus” (Centro Aiuto Minori e Famiglie) di Milano di cui è Presidente Onorario, docente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Adolescenza “ARPAD Minotauro” di Milano.

È Direttore Scientifico della collana “Parenting” della BUR-Rizzoli e della collana “Adolescenza, educazione, affetti“ dell‘Editore Franco Angeli e ha diretto la collana “Biblioteca dei genitori” del “Corriere della Sera”.

Antonio Piotti
Psicoterapeuta presso il Centro “Minotauro” di Milano, insegnante di prevenzione delle condotte auto lesive ed del tentato suicido adolescenziale, attivo presso vari istituti importanti della Lombardia e a livello nazionale, nonché autore di successo, trattando questioni inerenti le crisi scolastiche, il ritiro sociale e la prevenzione di gravi comportamenti auto lesivi.

Introduzione: L’introduzione bilingue alla serata è invece a cura di Roger Pycha, Primario del Reparto di Psichiatria presso l’Ospedale di Bressanone e responsabile scientifico della Alleanza Europa contro la Depressione.
Conduzione: Ulrich Seitz
Lingua: La serata con le relazioni si terrà in lingua italiana.

Luogo: Azienda Partner del Gruppo di cooperative EOS:
Floricoltura Schullian, Via Merano 75 A, 39100 Bolzano

Quota d’iscrizione: 30,00 Euro per tutti gli interessati – direttamente alla cassa serale
45,00 Euro per partecipanti, richiedenti di crediti formativi “ECM” e “ECS” – direttamente alla cassa serale.
Nel prezzo è incluso anche il rinfresco (buffet)

Iscrizione: Entro il 07.02.2019
L‘iscrizione è possibile direttamente sul sito web https://eos-cooperativa.bz/accademia/ o attraverso l‘apposito modulo.

Torna indietro