Eventi

Iscrizione via e-mail, costo del corso 55 euro

In lingua tedesca!

L'inverno non sarà la stagione della coltivazione, ma è il tempo del raccolto. E non si dovrebbe perdere l'opportunità di coltivare i nostri ortaggi. In questo workshop i partecipanti impareranno a conoscere i periodi migliori per coltivare erbe aromatiche, ortaggi a foglia e ortaggi da radice in inverno, apprendendo inoltre come propagare da soli le specie e le varietà adatte
Semplici attrezzature tecniche aiutano a proteggere gli ortaggi durante l'inverno. Molti ortaggi sono più resistenti di quanto dicano i libri di testo. Non è tanto il gelo a minacciarli. Con la giusta cura, avremo verdure ricche, fresche e croccanti anche nella stagione fredda.

L'Ing. Wolfgang Palme lavora da molti anni come responsabile del Dipartimento di Orticoltura presso l'Istituto Federale Superiore di Insegnamento e Ricerca per l'Orticoltura “Schönbrunn” di Vienna-. Lavora come ricercatore, allo sviluppo di metodi di produzione sostenibili per la coltivazione professionale degli ortaggi. È fondatore e direttore della City Farm Augarten, un orto biologico urbano nel cuore di Vienna, dove, affiancato dal suo team, si pone l'obiettivo di insegnare a bambini e adulti la gioia del giardinaggio, una coscienza sull’alimentazione e l’autosostentamento, e le relazioni ecologiche tra suolo, piante e persone. Wolfgang Palme è autore di due grandi classici tra le pubblicazioni sulla coltivazione invernale: “Frisches Gemüse im Winter ernten” e “Ernte mich im Winter” (Löwenzahn Verlag).

Torna indietro